Macchina del caffè da bar Conviene il comodato d’uso?
“Il caffè è un amico, un amico che ti tiene sveglio, fa stà più allegri e qualche volta evita i dispiaceri!” così recitava Nino Manfedi nel film Cafè Express.
ecco perché conviene
Proprio così… il caffè è diventato non solo la bevanda più nota e consumata nel mondo, ma una reale presenza quotidiana che scandisce i tempi della nostra vita. Il caffè, a casa o al bar, diventa una vera e propria esperienza di relax e gusto, oltre che di socialità, un’abitudine che unisce tutti i popoli del mondo, annullando tempi e confini.
Attività come i bar praticamente “fanno cassa” con i caffè, e proprio per questa logica commerciale le macchine per caffè sono tra le attrezzature più essenziali della loro economia. Ma sicuramente una delle domande più ricorrenti che si chiede il titolare di un bar o di una attività è se convenga dotarsi di attrezzature di proprietà, oppure piuttosto prenderle in noleggio.
Una risposta? Beh, ci sono parecchi motivi per i quali conviene prendere la macchina caffe per bar in comodato d’uso. Scopriamone di più in questo nostro articolo.
Noleggio macchine da caffè professionali
Se stai aprendo un bar potrebbe essere necessario valutare il noleggio della macchina caffe per bar in comodato d’uso, ma sai esattamente di che si tratta?
Generalmente quando si parla di noleggio macchine da caffè professionali si intende un contratto tra voi e una azienda che vi fornisce, il più delle volte gratuitamente e per un periodo di tempo stabilito, la tanto desiderata macchina professionale da caffè.
Già sembra un’ottima notizia, non vi pare?
Il noleggio implica chiaramente un periodo di tempo in cui si sviluppa questa “cessione di bene” e determinate condizioni, tra le quali mantenere in buono stato la macchina da caffè. Andiamo avanti allora e scopriamo quali siano tutti i vantaggi di avere le macchine caffe bar in comodato d’uso.
Vantaggi macchina del caffè per bar in comodato d’uso
Il primo enorme vantaggio è palese: avere le migliori macchine da caffè in comodato d’uso e senza lo stress della scelta. Ovvero risolvere una necessità e avere subito l’attrezzatura che vi permetterà di fare girare praticamente la fetta maggiore della vostra economia. E in più avrete una azienda a cui rivolgervi per avere le migliori soluzioni e le opzioni più idonee al vostro business. Non dovrete affidarvi a varie fonti o canali per raccogliere voi stessi informazioni e fare in prima persona una scelta. Meglio affidarsi sempre a professionisti del settore!
L’altro evidente vantaggio è che non devi pagare l’attrezzatura, ma solo utilizzare (chiaramente acquistandolo) il caffè che ti fornisce l’azienda della macchina del caffè in comodato d’uso. I contratti di fornitura richiedono un quantitativo minimo mese che va acquistato. Il nostro suggerimento? Fatevi sempre consigliare sulla tipologia del caffè da utilizzare. Il mercato infatti offre tante soluzioni di attrezzature bar, ma chiaramente ogni azienda fornitrice della macchina caffè a noleggio saprà fornire le migliori tipologie di caffè per garantire la resa ottimale della stessa. Il risultato? Un caffè strepitoso che vi conquisterà al primo sorso!
Le macchine del caffè in comodato d’uso sono una scelta che premia il portafoglio, soprattutto se siete (o con l’augurio che sarete) un bar in cui si consumano molti caffè al giorno. In questo modo è possibile ammortizzare la spesa. Con il comodato d’uso potrete fare degli ottimi caffè alla vostra clientela, utilizzando una attrezzatura bar di ottima qualità e pagando praticamente solo il caffè. E la soddisfazione del cliente, non è cosa da poco, giusto?
Avete ancora qualche dubbio? Qualora così fosse, sappiate che esiste ancora un altro ottimo vantaggio: l’azienda fornitrice della macchina professionale da caffè vi offrirà anche assistenza e manutenzione gratuite. Se aveste invece una macchina da caffè di proprietà potreste poi dover pagare per questi servizi, finito il tempo di copertura della garanzia.
Quanto costa una macchina per il caffè da bar?
Esistono indubbiamente una molteplicità di marche e modelli e una miriade di fasce di prezzo. Spesso infatti se sei agli esordi, o se comunque vuoi ottimizzare comunque le spese vive quello del comodato d’uso della macchina professionale da caffè è sicuramente la migliore scelta, perché non solo ti permette di ottimizzare i costi, ma potrai, perché no, scegliere anche quelle attrezzature che, magari in condizioni normali, mai e poi mai avresti pensato di avere, proprio per via dei costi in caso di acquisto. Una macchina professionale da caffè inoltre va scelta non solo in base alla sua funzionalità, ma anche per l’estetica: è proprio vero che “anche l’occhio vuole la sua parte”!
Noi di Haiti Torrefazione siamo specializzati nel settore del caffè e di questa meravigliosa bevanda abbiamo fatto una scelta di vita. Proprio per questo siamo partner ideali anche per la fornitura delle macchine da caffè in comodato d’uso.
Trattiamo solo le migliori marche sul mercato tra cui Faema, Rancilio e Cimbali e prima dell’installazione facciamo sopralluoghi per vedere le dimensioni necessarie e valutare insieme al nostro cliente il set di macchinari per il caffè più adatto.
Contattaci per un appuntamento o una semplice chiacchierata: sapremo consigliarti solo e sempre il meglio per la fornitura della macchina da caffé bar in comodato d’uso.